La Festa

Tutto ha inizio il sabato mattina con la cerimonia d’inaugurazione, quando il sindaco di Stoccarda compie il rito della spillatura della botte. La Cannstatter Volksfest viene così inondata da fiumi di birra, rallegrata dai costumi tradizionali, dal teatro di strada e dalla scoppiettante musica popolare. Un clima di gioia richiama le origini contadine della festa che trova nel Fruchtsaeule il simbolo di questa antica tradìzione, ma non solo.
Il Cannstatter Wassen infatti può vantare i più vari intrattenimenti, rallegrando i numerosi visitatori con montagne russe, ruota panoramica e giostre di vario tipo. Senza dimenticare i tendoni caratteristici dove è possibileassaporare la deliziosa birra e i piatti tipici della cucina locale.
Non manca niente ad una delle Feste della Birra più caratteristiche e importanti della Germania. Come non curiosare tra il Krämermarkt (mercatino dell’artigianato) o assistere alla splendida processione dei carri della birra la domenica mattina?
E anche quando la Cannstatter Volksfest ci saluterà, i fuochi d’artificio di chiusura non esiteranno a lasciarci impressa nella memoria una festa indimenticabile.